s

Blog

MYKONOS ARCHITETTURA E SPIAGGIA

Mykonos è un’isola situata nel Mar Egeo, al largo della costa della Grecia continentale. È noto per la sua splendida architettura e le sue spiagge, nonché per la sua vita notturna e i suoi festival.
L’isola ha una popolazione di circa 10.000 persone che vivono principalmente di turismo durante i mesi estivi (da giugno a settembre). Il resto dell’anno è tranquillo; tuttavia, ci sono ancora molti turisti che visitano Mykonos in questo periodo perché vogliono provare com’è quando non ci sono così tante altre persone in giro!

Architettura di Mykonos

L’architettura di Mykonos è una combinazione di case tradizionali, mulini a vento e chiese. Le case tradizionali sono costruite con pareti bianche e tetti blu. Hanno balconi con viti che pendono da loro, dando l’impressione che facciano parte del paesaggio stesso.
I mulini a vento sono realizzati in pietra o legno e hanno quattro vele che ruotano per catturare il vento per la generazione di energia. Il più famoso si trova nel villaggio di Ano Mera vicino alla spiaggia di Agios Stefanos, nel sud dell’isola di Mykonos, dove puoi trovare alcuni ristoranti che offrono cucina tradizionale greca come il souvlaki (carne alla griglia su pane pita) o la moussaka (sformato di melanzane).

Le migliori spiagge

Le migliori spiagge di Mykonos sono:

  • Super Paradise Beach. Questa è la spiaggia più popolare di Mykonos, e non c’è da meravigliarsi perché. È una lunga distesa di sabbia dorata con acque cristalline, ideale per nuotare e fare snorkeling. Qui troverai anche tutti i tipi di sport acquatici, tra cui jet ski e banana boat! Ci sono anche molti ristoranti nelle vicinanze se vuoi pranzare o cenare prima di tornare a casa dopo una giornata in spiaggia.
  • Psarou Beach è un’altra ottima scelta se stai cercando qualcosa di meno affollato di Super Paradise Beach, ma desideri comunque accedere a numerosi servizi come bancarelle di cibo e negozi di souvenir, nonché attrazioni vicine come musei o antiche rovine (Psarou significa “porto” in Greco). L’acqua qui non è così limpida, quindi non consiglierei di nuotare a meno che non ci siano troppe persone in giro – non sai mai cosa potrebbe nascondersi sotto quelle onde!

L’esperienza di Mykonos

Mykonos è conosciuta per il suo cibo, la vita notturna e lo shopping. L’isola ha una lunga storia di attrazione di artisti, musicisti e scrittori che hanno lasciato il segno nella cultura dell’isola. È anche famoso per le sue spiagge, alcune delle quali sono tra le più belle della Grecia!

dove alloggiare

Ci sono una varietà di opzioni di alloggio a Mykonos. La scelta più comune e popolare è quella di soggiornare in un hotel, che può variare da resort di lusso a sistemazioni più modeste. Gli hotel offrono agli ospiti tutti i servizi di cui potrebbero aver bisogno, inclusi ristoranti, bar, piscine e altre opzioni di intrattenimento come casinò o discoteche.
Ci sono anche ville disponibili per l’affitto a Mykonos che in genere sono dotate di piscine e giardini privati, nonché membri dello staff che cucineranno i pasti per te se richiesto (e pagato). Queste proprietà tendono ad essere situate più lontano dalla città rispetto agli hotel, quindi potrebbe essere necessario il trasporto se non si dispone di un servizio di noleggio auto o moto a disposizione durante il soggiorno

Come muoversi

Puoi prendere un taxi per la città di Mykonos, ma non è consigliato. Il traffico è pessimo e gli autisti sono aggressivi. È meglio prendere l’autobus o la barca se vuoi arrivarci velocemente e in sicurezza.

Cose da fare a Mikonos

  • Le spiagge. Ce ne sono molti, e sono tutti belli. Mykonos ha la reputazione di essere una delle migliori destinazioni balneari della Grecia.
  • Giro turistico: vale la pena esplorare la città stessa; è pieno di vicoli stretti, edifici colorati e chiese che risalgono a secoli fa. Puoi anche visitare le isole vicine come Delos o Paros in traghetto o in barca se hai tempo per un’escursione lontano dal tuo hotel o villa in affitto (e se non ti dispiace spendere soldi).
  • Escursionismo: se ti senti avventuroso, ci sono molti sentieri escursionistici intorno a Mykonos che ti portano attraverso foreste di pini con viste incredibili ad ogni angolo e ti aiuteranno a bruciare un po’ di calorie da tutti quei panini souvlaki!

Attrazioni di Mykonos

Mykonos ospita molte attrazioni, dalle più famose alle meno conosciute. Qui ci sono solo alcune:

  • Delos: questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO si trova nel centro di Mykonos ed è raggiungibile in barca o in barca da escursione. È un importante sito archeologico che presenta rovine risalenti a 3.500 anni fa. L’isola era un tempo un importante centro religioso per gli antichi greci; si ritiene che Apollo sia nato qui e abbia trascorso la sua infanzia su quest’isola prima di trasferirsi sulla Grecia continentale dove sarebbe diventato uno dei loro dei più venerati. Ci sono anche rovine di altre civiltà che hanno abitato Delos nel corso della storia come Romani e Ottomani (Turchi). Oggi troverai alcuni manufatti interessanti lasciati come statue o tombe, ma soprattutto scoprirai come vivevano le persone migliaia di anni fa!
  • Little Venice: questa piccola area simile a un canale vicino alla città di Mykonos è stata trasformata in negozi che vendono di tutto, dai gioielli agli articoli di abbigliamento realizzati da artigiani locali, quindi assicurati di non perdere l’occasione di dare un’occhiata a questi negozi mentre esplori questa zona! Potresti anche vedere alcuni locali nuotare perché c’è anche una piscina all’aperto nelle vicinanze dove i visitatori possono rilassarsi dopo aver passato del tempo a fare shopping in città”.

Post a Comment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Seguimi su